Vuoi prendere una certificazione UX Design in modo semplice, pratico ed efficace senza aver bisogno di un titolo di studio specifico?

Vuoi diventare ux designer, una delle figure più ricercate nel mondo del digitale e guadagnare cifre allettanti?

Questo articolo è ciò che fa per te.

Certificazione UX Designer

A cosa serve la certificazione in UX Design?

Iscrivendoti ai nostri corsi, e prendendo la certificazione in UX Design, dimostrerai di avere le conoscenze per creare progetti digitali ottimizzati dal punto di vista dell’usabilità web e app.

Questo corso ti aiuterà a realizzare molti dei tuoi sogni perché la figura dell’esperto UX Designer è uno dei lavori più ricercati nell’immediato futuro e, senza dubbio, uno dei più retribuiti con possibilità di lavorare da remoto, ovvero da qualsiasi parte del mondo.

Il Design Management Institute ha confermato che la User Experience sia stata uno dei fattori fondamentali del successo di aziende come Apple, Coca Cola, Nike, IBM, Starbucks, Pinterest e Airbnb.

Quali sono i vantaggi della certificazione UX Designer su CorsoUX.it?

La certificazione ux fornita dalla nostra azienda, ha lo stesso peso giuridico e professionale delle certificazioni fornite dai migliori corsi online.

I vantaggi dei nostri corsi sono davvero tanti e rendono il tuo processo di apprendimento comodo, pratico ed efficace.

Forse, il vantaggio più importante, è la referenza diretta del mentor, che dopo averti certificato si impegna nel darti referenze e raccomandazioni durante i tuoi colloqui di lavoro, sia in Italia che all’estero.

Infatti, durante i nostri corsi, potrai usufruire di:

  • Più di 400 ore di lezioni on-demand, tra video, corsi scritti ed esercizi, come se avessi a disposizione un manuale di web design e UX.
  • Dovrai creare il tuo progetto digitale da zero, così da ampliare il tuo CV e portfolio.
  • Se supererai i vari esami del corso riceverai un certificato di UX Design e potrai avere una referenza da parte del tuo mentor per le futuri colloqui di lavoro. 
  • Flessibilità: se sei già a conoscenza di alcuni argomenti esistenti nel corso completo di UX Design, potrai scegliere di seguire solo i corsi di cui hai bisogno per colmare le tue lacune, risparmiando notevolmente.
  • Mentor: un professionista Senior UX Designer sarà a tua disposizione come mentor personale con supporto illimitato (chiamate, chat ed email).
  • Ogni esercizio può ricevere video reviews, ovvero delle analisi fatte dai mentor che, con un video, spiegano cosa migliorare e quali sono i punti di forza.
  • Il corso è 100% online ed accessibile sempre da ogni dispositivo ed il mentor sarà a tua disposizione ogni giorno per qualsiasi dubbio o suggerimento.
  • Ricevuta la certificazione avrai un supporto post-corso e ti aiuteremo a metterti in contatto con aziende ed a creare un portfolio online.
  • Avrai anche accesso alla community italiana esclusiva dove sono presenti tutti i mentor ed i rappresentanti delle aziende partner, oltre che gli studenti e gli appassionati di UX e web design.
  • Parteciperai al corso di web design e UX ad un prezzo imbattibile, attualmente il più conveniente in Italia in termini di qualità-prezzo.

 

Cosa comprende il corso di UX Design e a chi è indirizzato?

Il corso di UX Design è strutturato in varie aree molto interessanti, esso abbraccia diversi rami: dal marketing, alla psicologia, al design, alla programmazione web e così via. 

Questo corso è stato pensato sia per i professionisti del settore, che potrebbero essere interessati a colmare alcune lacune poiché già a conoscenza di alcuni argomenti, sia da coloro che non hanno alcun tipo di conoscenza e vorrebbero iniziare da zero.

Proprio per questo motivo, avrete la possibilità di ottenere la certificazione UX Designer sia acquistando l’intero corso sia i corsi singoli in base alle vostre necessità.

Su CorsoUX.it potrai prendere la certificazione sulle diverse aree che focalizzano i punti chiave del web design e UX:

  1. Corso di User Research: il primo passo importante è quello di capire cosa i nostri utenti vogliano davvero e questa area ti aiuterà a rispondere ad alcune domande chiave come che cos’è la ricerca sull’utente, perché è preziosa e come si inserisce nel processo di design generale.
  2. Corso di Interaction Design: il secondo passo è quello di progettare e definire il modo in cui il prodotto si comporta. Quindi qual è la sua struttura di navigazione e i flussi degli utenti.
  3. Corso di Visual Design: il terzo passo sarà quello di scoprire ed analizzare i modi per rifinire e valorizzare le tue creazioni. L’obiettivo sarà dedicato ai concetti chiave del visual design e dell’UI design e a come si possano incorporare elementi visivamente attraenti all’interno di un prodotto efficace e di facile utilizzo, in modo da offrire all’utente un’esperienza ottimale.

Cosa aspetti?

Iscriviti all’anteprima gratuita dei corsi per dare un’occhiata senza impegno!

Risorse Extra

Per avere tanti altri contenuti come questo: