Arriva in Italia il primo corso di formazione in web design e user experience, con un progetto Mobile ed E-commerce, certificato di ux designer e mentor personale.

Un corso di web design e UX creato dai migliori esperti internazionali, durante il quale progetterai il tuo primo prodotto digitale (app o sitoweb).

 

10 motivi per iscriverti al corso di web design e UX design!

  1. Lezioni on-demand: Oltre 400 ore tra lezioni scritte, video ed esercitazioni fruibili subito dopo l’iscrizione al corso. Come un enorme manuale di web design e UX sempre a tua disposizione.
  2. Crea il tuo progetto. Svilupperai un progetto reale da zero, un sito o un’app, che potrai inserire nel tuo CV e portfolio. Seguirai tutte le tecniche di UX per farlo, dalla ricerca alla prototipazione.
  3. Percorsi formativi. Abbiamo creato volutamente diversi corsi riguardo le grandi aree del web design e della User Experience. In questo modo, se ti senti già sicuro delle tue conoscenze su un argomento, potrai decidere di fare solo la parte che ti manca.
  4. Mentor personale. Avrai a tua disposizione un professionista Senior UX Designer che ti aiuterà durante il corso, con supporto illimitato (chiamate, video reviews e email).
  5. Certificazione in UX. Se passerai tutti gli esami di un corso, riceverai un certificato di qualità per i tuoi studi di UX Design. Inoltre avrai anche una referenza direttamente dal mentor per future interviste di lavoro.
  6. Supporto post-corso. Dopo aver finito il corso di web design ti aiuteremo a costruire il tuo portfolio online e a metterti in contatto con le aziende per essere assunto. Abbiamo già diversi partner interessati nei migliori talenti designer.
  7. Community esclusiva. Oltre al corso di web design, avrai anche accesso alla community privata ed esclusiva dove sono presenti tutti i mentor, la community italiana di user experience, ed i rappresentanti delle aziende partner.
  8. Prezzo imbattibile. Siamo il corso di web design e UX più conveniente in Italia al momento in termini di qualità e prezzo. Un programma dettagliato, oltre 400 ore tra lezioni scritte, video ed esercitazioni fruibili subito dopo l’iscrizione, un mentor con anni d’esperienza internazionale, sempre disponibile (supporto illimitato). Non troverai nessun corso di web design online, con un programma come il nostro, allo stesso prezzo.
  9. 100% online. La flessibilità è un nostro punto di forza: il corso è 100% online e accessibile sempre da ogni dispositivo. I mentor si impegneranno a mantenere il contatto con te ogni giorno per qualsiasi dubbio o suggerimento riguardo al progetto del corso.
  10. Borse di studio. I migliori 3 studenti di ogni mese saranno ricompensati con rimborsi (parziali o totali) del corso e accesso diretto alle offerte delle aziende partner per posizioni di UX Designer.

Perché diventare esperto di Web Design e UX?

corso ux design

Progettare esperienze digitali accessibili a tutti è una delle principali sfide del mondo di oggi.

L’esperto di web design e UX si occupa della progettazione che rende facile a tutti noi utenti la navigazione di un’app, di un sito e in generale l’uso di un prodotto o servizio digitale. Secondo Il Sole 24 Ore, l’esperto UX rientra nelle figure più ricercate e promettenti del futuroFonte. Fonte2

Gli stipendi sono molto competitivi nel mondo del web design e user experience. In Italia arrivano fino a 70mila € all’anno. Fonte.

Secondo uno studio condotto dal Design Management Institute: Apple, Coca Cola, Nike, IBM, Starbucks, Pinterest e Airbnb hanno fatto della user experience il segreto del proprio successo.

 

Come è strutturato il corso di web design e UX design?

Il corso di web design, come detto sopra, è strutturato in differenti aree.

Questa scelta è dovuta al fatto che per diventare web designer ed esperto UX non è necessario essere ingegneri o laureati presso istituti di design.

La User Experience abbraccia molti rami, dal marketing, alla psicologia, al design grafico, alle conoscenze di programmazione web. Per questo motivo è possibile acquistare il corso ux completo, oppure le singole aree, a seconda delle carenze nel vostro profilo professionale.

 

Corso di User Research

Corso di User Research

Al giorno d’oggi tutti vogliono essere degli innovatori, ma concepire idee che siano coerentemente innovative (prodotti tecnicamente funzionali, usabili e invitanti) è di fatto piuttosto difficile – specialmente se non pensiamo a quello che i nostri utenti vogliono davvero.

L’obiettivo di questo corso in user research è presentarti un insieme di tecniche e processi di ricerca che potrai applicare ad ogni prodotto con cui lavorerai in futuro.

Quest’unità ti aiuterà ad orientare il tuo pensiero, introducendo la struttura dello sviluppo di un prodotto che adotteremo durante il corso, dandoti una visione d’insieme delle tecniche di ricerca che affronterai.

Ti aiuteremo a rispondere ad alcune domande chiave: che cos’è la ricerca sull’utente, perché è preziosa e come si inserisce nel processo di design generale.

Puoi vedere il curriculum di questo corso cliccando qui.

 

Corso di Interaction Design

Corso di Interaction Design

L’Interaction Design è la componente fondamentale nel campo dell’esperienza utente.

Comprende l’architettura dell’informazione e la progettazione per definire il modo in cui un prodotto si comporterà. Un buon interaction designer prende in considerazione gli obiettivi dell’utente, il suo contesto e la sua conoscenza del mondo, in modo da presentare un’interfaccia che l’utente possa capire facilmente.

In questo corso, vedremo la pratica ed i principi dell’Interaction Design:

  • Introduzione all’Interaction Design;
  • Usabilità;
  • Architettura dell’Informazione;
  • Wireframes;
  • Design Patterns.

Verrete introdotti nel campo dell’Interaction Design e poi inizierete a lavorare sul principale progetto del corso – progettare un’app per un cliente fittizio.

Puoi vedere il curriculum di questo corso cliccando qui.

 

Corso di Visual Design

Corso di Visual Design

In questo corso ci andremo a focalizzare sui modi per rifinire e valorizzare non solo le tue creazioni ma anche te come designer.

L’obiettivo sarà dedicato ai concetti chiave del visual design e dell’UI design e a come si possano incorporare elementi visivamente attraenti all’interno di un prodotto efficace e di facile utilizzo, in modo da offrire all’utente un’esperienza ottimale.

Magari ti starai chiedendo perché dedichiamo del tempo all’UI.

Anche se l’UI certamente non è l’UX, è però parte dell’UX e a volte le aziende assumono soltanto un UI designer oppure un UX designer (perché non conoscono la differenza o perché si tratta di un’azienda piccola che può solo permettersi o l’uno o l’altro) e ci si aspetta che i candidati scelti svolgano il lavoro di entrambe le figure.

Infatti, se dai un’occhiata alle attuali offerte di lavoro, potrai trovare dei ruoli combinati “UX/UI designer”.

A questo riguardo, l’esperienza di ogni UX designer probabilmente sarà diversa poiché dipende tutto dalle aziende per cui hanno lavorato.

Alcuni UX designer si concentrano in modo molto più intenso sulla ricerca, altri operano più come consulenti freelance, altri ancora si occupano dell’intero processo di design dall’inizio alla fine in modo indipendente.

Vogliamo assicurarci che i designer che si diplomano con il nostro corso di Visual Design siano preparati per il mercato del lavoro, e questo significa avere una buona e solida conoscenza dei principi fondamentali dell’UI.

Puoi vedere il curriculum di questo corso cliccando qui.

 

Corso UX Design Completo

Per chi volesse invece fare tutti i corsi web design e UX elencati sopra, offriamo il pacchetto intero con oltre il 10% di sconto.